Partner

I soggetti che a diverso titolo collaborano con noi

ACSI FAI TANGO
Faitango300

Andanza ASD è membro di ACSI FAI Tango.

FAI Tango è un’associazione che ha come finalità la promozione del tango argentino in ogni aspetto: danza, musica, poesia, cultura, storia. L’Associazione si impegna ad esercitare con lealtà le proprie attività osservando i principi e le norme sportive al fine di salvaguardare la funzione educativa, popolare, sociale e culturale dello sport.
FAItango ASD vuole altresì affermare l’originalità del tango argentino, distinguendolo dalle imitazioni e derivazioni stilistiche nate successivamente.
FAItango ASD in particolare si propone di tutelare tale danza così come viene praticata nei paesi del Rio de La Plata e i suoi caratteri autentici che hanno come base l’improvvisazione.
La promozione dell’attività culturale e sportiva è rivolta a tutte le età ed è obiettivo di primaria importanza la promozione dell’avviamento allo sport dei giovani di età inferiore ai 18 anni e delle persone che hanno più di 60 anni, per far comprendere che il tango non ha età ed è per tutti.
Il raggiungimento dello scopo si attua, tra l’altro, tramite contatti e scambi culturali, artistici, economici e sociali con diversi paesi del mondo.
FAItango ASD si prefigge inoltre di svolgere una funzione di coordinamento tra le varie associazioni di tango argentino esistenti in Italia.
L’Associazione è basata sul volontariato e non ha finalità lucrative.
FAItango si impegna a conformarsi alle norme ed alle direttive del Coni e dell’ente di promozione sportiva alla quale deciderà di affiliarsi, al suo statuto ed ai suoi regolamenti.

Vai al sito di FaiTango

COMUNE DI LESIGNANO DE' BAGNI

Comune di Lesignano de’ Bagni.

Andanza ASD è patrocinata dal Comune di Lesignano de’ Bagni, il quale ha messo a disposizione la palestra comunale all’associazione per svoglervi le finalità sociali che sono l’oggetto dello statuto. La palestra comunale di Via del Registro 1 a Lesignano è la sede operativa di Andanza ASD. Lesignano de’ Bagni è un comune italiano di 5.004 abitanti della provincia di Parma. Nel capoluogo del Comune si trova la Pieve di S. Michele, che conserva ancora alcune parti risalenti all’epoca romanica. Sempre nel capoluogo va ricordato l’Oratorio di S. Fermo che secondo la tradizione fu fatto erigere da Pier Maria Rossi. A S. Michele Cavana si trova la Badia Vallombrosana, fondata nel 1111 con il contributo dei Conti Della Palude e di Matilde di Canossa. La cripta custodisce le spoglie di S. Basilide. Il Comune di Lesignano de’ Bagni confina con i Comuni di Langhirano, Neviano degli Arduini, Traversetolo e Parma. Lesignano de’ Bagni, territorio matildico, si colloca all’interno dei comuni della Comunità Montana Appennino Parma Est. Le Terme di Lesignano de’ Bagni sono, assieme al castello di Torrechiara, la porta d’accesso della città verso la Val Parma. Nella valle che ospita lesignano de’ Bagno sono presenti numerose strutture ricettive, mete turistiche, percorsi naturali, itinerari enogastronomici.

Vai al sito del Comune di Lesignano de’ Bagni

PARMA SHIATSU/ANTONELLA RUGGERO
Antonella Ruggero ha un percorso in discipline Bio-Naturali iniziato nel 1998 con la pratica dello Yoga che ha proseguito per i successivi 10 anni e un primo livello di REIKI.
In seguito ha intrapreso un corso triennale di Shiatsu presso l’ Accademia Italiana Shiatsu Do.
Nel frattempo si è occupata di alimentazione, lavorando per più di un anno in un ristorante vegetariano e seguendo spesso corsi di cucina macrobiotica.
Nel 2003, conseguito il diploma di operatore Shiatsu, decide di continuare questo percorso con la Riflessologia Plantare e tecniche di Moxa indiretta.
Ha trovato sempre più appassionante occuparmi di filosofie orientali, Buddismo e Taoismo, approfondendo la visione del benessere secondo la Medicina Tradizionale Cinese fino ad approdare al Qi Gong, già conosciuto nel ’98 e che da qualche tempo pratico assiduamente e costantemente frequentando la scuola voluta e diretta dal M° LI XIAO MING.

 

Nei lavori dei gruppi ha gestito anche pratiche di “stretching dei Canali Energetici” secondo il M° Shizuto Masunaga, “Ascolto e Armonizzazione del Respiro” e pratiche di “Qi Gong”.

Per ulteriori informazioni visita il sito http://www.parmashiatsu-anru.it/

Andanza ASD è un’associazione aperta a collaborazioni e partnership con soggetti che ne condividono le finalità associative, in una prospettiva di creazione di reti sociali e di sinergie sul territorio che facilitino l’accesso della popolazione locale ad attività creative, di consapevolezza del proprio corpo e di tutela e miglioramento e della salute fisica, individuale e collettiva.
Se siete interessati a proporre una collaborazione con Andanza, vi invitiamo prima di tutto di leggere il nostro statuto, dopo di che saremo felici di valutare le vostre proposte che vi invitiamo a mandarci attraverso il form qui di seguito.

Invia la tua richiesta

4 + 11 =

Seguici su Facebook

Unable to display Facebook posts.
Show error

Error: Error validating application. Application has been deleted.
Type: OAuthException
Code: 190
Please refer to our Error Message Reference.

Tango Podcast

tango-podcast-in-italiano