Come si diventa socio di ANDANZA ASD

Partecipare attivamente alla vita della nostra associazione

Si diventa soci di ANDANZA ASD per delibera di accettazione del Consiglio Direttivo a seguito della presentazione della domanda di ammissione a Socio e del pagamento della quota sociale annuale. Per l’ anno sociale 2015-2016 (dal 1 agosto 2015 al 31 luglio 2016) la quota sociale stabilita dal Consiglio Direttivo è di 25 Euro e comprende la tessera ACSI – Associazione Centri Sportivi Italiani (se non già tesserati).
Cliccando qui è possibile scaricare il modulo di domanda di affiliazione per l’ Anno Sociale 2015-2016. Per l’iscrizione di un minore è invece necessario il modulo che si ottiene cliccando qui.

PER DIVENTARE SUBITO SOCIO DI ANDANZA ASD SCARICA IL MODULO APPROPRIATO (VEDI LINK AL PARAGRAFO PRECEDENTE), COMPILALO ED INVIACELO O CONSEGNACELO PERSONALMENTE. LA DOMANDA DI INSCRIZIONE SARA’ SOTTOPOSTA AL CONSIGLIO DIRETTIVO. UNA VOLTA ACCETTATA LA RICHIESTA DAL CONSIGLIO, DAL MOMENTO DEL PAGAMENTO DELLA QUOTA ASSOCIATIVA SARAI FORMALMENTE SOCIO.

ANDANZA ASD è affiliata per l’ esercizio sociale in corso all’ Ente di Promozione Sportiva ACSI.
Il Consiglio Direttivo ha deliberato (come previsto dallo Statuto – Art.3) di ammettere i Soci ACSI alla partecipazione alle attività non corsistiche di Tango Argentino, previo presentazione obbligatoria della Tessera ACSI valida per l’ anno in corso.

Lo Statuto associativo specifica con riferimento ai Soci:

 

Articolo 4

Il numero dei soci è illimitato.
Possono essere soci dell’ Associazione le persone fisiche, le Società e gli Enti che ne condividano gli scopi e che si impegnino a realizzarli.

Articolo 5

Chi intende essere ammesso come socio dovrà farne richiesta al Consiglio Direttivo, impegnandosi ad attenersi al presente statuto e ad osservarne gli eventuali regolamenti e le delibere adottate dagli organi dell’Associazione.
Le domande di ammissione a socio presentate da minorenni dovranno essere controfirmate dall’ esercente la patria potestà. Il tutore che sottoscrive la domanda rappresenta il minore a tutti gli effetti nei confronti dell’ Associazione e risponde verso la stessa per tutte le obbligazioni dell’ associato minorenne.
Le società, associazioni ed Enti che intendano diventare soci del sodalizio dovranno presentare richiesta firmata dal proprio rappresentante legale.
All’ atto dell’ accettazione della richiesta da parte dell’ Associazione, il richiedente acquisirà ad ogni effetto la qualifica di socio.
Il rapporto associativo e le modalità associative sono volte a garantire l’ effettività del rapporto medesimo; in ogni caso è esclusa la temporaneità della partecipazione alla vita associativa.

Per altre informazioni leggete lo Statuto !

Articolo 6

La qualifica di socio dà diritto:
• a partecipare a tutte le attività promosse dall’ Associazione;
• a partecipare alla vita associativa, esprimendo il proprio voto nelle sedi deputate, anche in ordine all’ approvazione e modifica delle norme dello Statuto e di eventuali regolamenti;
• a godere dell’ elettorato attivo e passivo per le elezioni degli organi direttivi.
I soci minorenni non hanno diritto di voto attivo e passivo, come meglio specificato nell’ art. 16 del presente Statuto.
I soci sono tenuti:
• all’ osservanza dello Statuto, del Regolamento Organico e delle deliberazioni assunte dagli organi sociali;
• al pagamento del contributo associativo annuale.
La partecipazione alle attività sociali è riservata ai Soci in regola con il pagamento della quota sociale annuale.

Articolo 7

I soci sono tenuti a versare il contributo associativo annuale stabilito in funzione dei programmi di attività.
Tale quota dovrà essere determinata annualmente per l’ anno successivo con delibera del Consiglio Direttivo e in ogni caso non potrà mai essere restituita.
Le quote o i contributi associativi sono intrasmissibili e non rivalutabili.

Seguici su Facebook

Unable to display Facebook posts.
Show error

Error: Error validating application. Application has been deleted.
Type: OAuthException
Code: 190
Please refer to our Error Message Reference.

Tango Podcast

tango-podcast-in-italiano