GINNASTICA CORPO LIBERO

Per persone di ogni età che intendono mantenere la loro forma fisica e migliorare il loro stato fisico generale

Andanza ASD organizza per i soci un corso di ginnastica a corpo libero, adatto a persone di ogni età che intendono mantenere la loro forma fisica e migliorare il loro stato fisico generale.

Non é un allenamento mirato né una disciplina, ma una proposta “dolce” per fare attenzione al proprio fisico; la vasta e variegata esperienza pluriennale delle insegnanti propone una esperienza che attinge soprattutto alla Danza e al Pilates proponendosi di migliorare il tono muscolare e la postura attraverso un buon allineamento corporeo.
Si lavora in modo graduale, su ogni parte del corpo per riattivare e rinforzare la muscolatura.

Si lavora sulla mobilità, con lentezza e consapevolezza, accompagnando i movimenti con la attenzione al respiro; in generale si utilizza anche la musica.

Di norma nella parte finale della lezione si darà spazio all’allungamento dei muscoli, (lo stretching) che aiuterà a rendere i muscoli più flessibili e le articolazioni più mobili.
Le lezioni sono tenute da Ana Bravo e Barbara Waclawik, entrambe formate professionalmente nel ambito della danza.

Come si svolge il corso?

Molti esercizi (ispirati alla pratica di “sbarra a terra” della danza) sono eseguiti a terra, permettendo così di lavorare senza gravare con il peso sulla colonna vertebrale, ed in questa condizione si farà attenzione alla mobilitazione di ogni parte del corpo: dei piedi, le caviglie, le gambe, il bacino, tutte le fasce addominale, le braccia la schiena il collo e la testa…

Richiedi ulteriori informazioni

14 + 9 =

Seguici su Facebook

2 months ago

Andanza ASD

Anche quest' anno il nostri ballerini e le nostre ballerine lavorano sodo per il loro saggio di danza di fine anno che si terrà sabato 8 giugno alle ore 17:30 al Teatro Aurora di Langhirano, PR
Vi aspettiamo numerosi!
... See MoreSee Less

View on Facebook

Tango Podcast

tango-podcast-in-italiano