TECNICA FEMMINILE DI TANGO
Approfondimento della tecnica di ballo del ruolo femminile nel tango
Andanza ASD propone ai soci un appuntamento settimanale per approfondire la tecnica di ballo del ruolo femminile nel tango.
Il corso dura 1 ora 15 minuti ed è articolato in tre parti:
⁃ prima parte a terra: riscaldamento, esercizi di consapevolezza, con allungamento e allenamento muscolare.
⁃ seconda parte in piedi, postura, equilibrio; studio articolato delle diverse parti del corpo; particolare attenzione al lavoro dei piedi e il contatto con la terra, la dissociazione bacino/torace, il respiro che dona morbidezza ai movimenti.
⁃ Nella terza parte ci addentriamo nello specifico del ruolo femminile nel tango, camminata, ochos, giros, voleos, adornos, eseguiti con attenzione nel ascolto musicale di vari stili tangueri.
In questo corso ci dedichiamo interamente a noi stesse; si lavora con il piacere di arricchire la propria danza, il proprio sentire nel tango. Migliorando la tecnica il nostro ballo diventerà sempre più bello, più ricco, spensierato e armonioso e sarà per noi donne un piacere sempre più intenso esprimerlo! E giocarci!
Come ci si deve vestire?
Si consiglia di vestirsi con pantacollant comodo ed elastico o tuta da ginnastica.
Nella prima parte si lavora a piedi nudi o con calzini, nella seconda parte con calzini o scarpe basse, nella terza parte con scarpe da tango.